Regolamento: Anticipazioni Azioni in gioco

Buongiorno Pellegrini!
È ancora una volta il momento delle anticipazioni!
Oggi parleremo delle vostre azioni in gioco. Con il nuovo regolamento abbiamo infatti deciso di operare una notevole semplificazione in favore dell’interpretazione. 
Da regola generale, l’esito delle vostre azioni dipenderà principalmente dalla vostra rappresentazione della scena, unita al buon senso e alla verosimiglianza. Se vorrete ad esempio operare delle cure di primo soccorso su di un Personaggio ferito (possedendo la relativa Competenza), l’esito sarà determinato da come interpreterete l’azione di cura, unito appunto al buon senso ed alla verosimiglianza, insieme all’ interpretazione del giocatore che riceve la cura.

A questa regola generale fanno ovviamente eccezione alcune azioni più complesse. Ad esempio, per svolgere un duello, i due pistoleri confronteranno il proprio punteggio di Pistole prima di affrontarsi, colui che avrà la Caratteristica più alta sarà il vincitore, i Giocatori potranno dar così vita ad una bella scena, ben più importante di una “vittoria”. 
Lo stesso vale anche per le Scazzottate, confrontando i valori di Rissa.

Seguendo i vostri feedback abbiamo rivisto e semplificato anche altre azioni in gioco, come ad esempio la creazione e l’utilizzo di veleni. Non vi resta che attendere qualche settimana per poter leggere tutti i dettagli sulle azioni in gioco nel nuovo regolamento!
Intanto vi diamo appuntamento a mercoledì prossimo, in cui parleremo della fase post live, e a domani, quando la carta stampata vi informerà sulle nuove di Lone Town!

Pubblicato in News